header consigli

Strappi fai da te 

Alcuni consigli per avere gambe liscissime e piacevoli al tatto


Epilare ad arte non è facile, per questo molte si rivolgono all’estetista. Ma con un po’ di pratica e le giuste indicazioni tutte possono imparare. Cominciamo con la cera a caldo.

  • Per procedere a una buona epilazione è necessario prima di tutto osservare bene i peli. Lo strappo infatti deve tener conto della loro direzione di crescita.

  • Sciogliete la cera seguendo le istruzioni, possibilmente in uno scaldacera elettrico in modo da non correre il rischio di bruciarla. Non deve risultare troppo liquida, ma piuttosto densa, e prima di applicarla conviene saggiarne il calore applicandone un poco sul polso.

  • Salvo istruzioni contrarie, la parte da epilare dovrà essere preventivamente passata con talco, la cera verrà poi stesa in direzione del pelo e, una volta raffreddata, strappata contropelo (esiste anche una scuola di pensiero che suggerisce di stendere la cera contropelo e compiere lo strappo nella direzione di crescita, voi attenetevi alle istruzioni del prodotto).

  • Più lo strappo sarà deciso più risulterà indolore. Cercate di non tirare verso l’esterno ma il più vicini possibile alla pelle, i peli infatti non sono piantati dritti nell’epidermide ma escono paralleli.

  • Se invece state usando la cera a freddo sarà sufficiente spalmarla sulla parte in direzione del pelo (salvo diversa indicazione), farvi aderire bene la striscia di stoffa o carta e strappare come per la cera a caldo.

  • Idem con le strisce pronte che si fanno semplicemente aderire alla pelle, procedendo in direzione dei peli per poi strapparle nella direzione opposta.

  • E infine le macchinette epilatorie si usano sempre procedendo contropelo sulla pelle ben tesa.

  • Se siete neofite procedete a piccoli passi, spalmando la cera su piccole aree in modo da fare tanti strappi brevi. E un po’ scomodo e più fastidioso, ma, fino che non ci avrete preso la mano,ridurrete il rischio di incidenti di percorso.

Condividi




Potrebbe interessarti anche
Elite Pet è il tuo supermercato di quartiere completamente dedicato agli animali domestici. Ti offriamo una vasta scelta di prodotti food ed accessori destinati ai tuoi animali perché ci prendiamo ...
Il ristorante Elite è un luogo accogliente che propone diversi menu a base di carne, pesce e pizza, dove poter trascorrere del tempo per un pranzo di lavoro oppure con ...
Il Grand Hotel Elite, un Hotel tre stelle di categoria superiore, si compone di 2 suites, 65 camere insonorizzate, realizzate nel piú delicato stile classico, dove passato, presente e futuro ...