elite supermercati header logo

Torta pesche e amaretti

Com'è
Com'è

Difficoltà: Media
Difficoltà: Media
Tempo di preparazione: 120 minuti
Tempo di preparazione: 120 minuti
Dosi per 8 persone
Dosi per 8 persone

Cosa ti serve
Cosa ti serve

PER LA PASTA FROLLA
300 g di farina 00
100 g di zucchero semolato
120 g di burro morbido a temperatura ambiente
2 uova
la scorza di mezzo limone
1 cucchiaino di lievito per dolci

PER FARCIRE
3 pesche gialle mature
150 g di amaretti

PER DECORARE
zucchero a velo qb
fiori edibili qb

Come si prepara
Come si prepara


Amalgamare il burro con lo zucchero fino a formare una crema, aggiungere le uova una a una e infine la farina, il lievito e le scorzette di limone.

 

Formare due palle, una con 3/4 di impasto e l’altra con il rimanente, avvolgere nella pellicola e lasciare in frigo per 40-50 minuti.

Imburrare una tortiera di 22/24 cm di diametro. Stendere l’impasto più grande e adagiarlo sulla tortiera, quindi bucherellarlo con la forchetta.

Sbucciare le pesche, tagliarle a metà ed eliminare il nocciolo. Sistemare gli amaretti sulla frolla, riempiendo bene tutti gli spazi. Posizionare le mezze pesche sugli amaretti, con la parte tagliata verso il basso.

Stendere l’impasto rimanente e usarlo come copertura, bucherellandolo. Infornare a forno caldo a 180°C per 35/40 minuti. Sfornare, fare raffreddare, spolverizzare di zucchero a velo, decorare con i fiorellini.

Sei curioso di scoprire altri dolci? Visita la nostra sezione dedicata.

Il supermercato di quartiere completamente dedicato agli animali domestici, con una vasta scelta di prodotti food e accessori per i tuoi piccoli e grandi amici.

Un luogo ampio ed accogliente per un evento, una cerimonia, un pranzo di lavoro o per trascorrere del tempo con tutta la famiglia, 

Passato, presente e futuro si uniscono armoniosamente in una struttura sobria ed elegante, immersa nella quiete di un luogo distante dal frastuono della cittá.