elite supermercati header logo

Frutta al cubo

Com'è
Com'è

Difficoltà: Facile
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 30
Tempo di preparazione: 30

Cosa ti serve
Cosa ti serve

  • 8 fragole giganti
  • 4 kiwi
  • 2 mele
  • 1 limone
  • zucchero

Come si prepara
Come si prepara

  1. Lavate e eliminate la parte verde delle fragole. Tagliatele a forma di cubo e rendetele simili fra loro. Fatene qualcuno in più per ogni evenienza. Tenete da parte i pezzi rimasti, serviranno per la salsa. Procedete con la mela tagliando dei cubi della stessa grandezza. Strofinate i pezzetti di mela con il limone per evitare che anneriscano. Preparate con lo stesso procedimento i cubotti di kiwi.
  2. Per la salsa: passate ora al mixer i pezzetti di fragola rimasti, con l’aggiunta di 2 cucchiaini di zucchero e qualche goccia di limone: servirà a dare più sapore e a mantenere il colore rosso vivo. Frullate sino a rendere il tutto spumoso. Per creare la farfalla: avendo cura di lasciare il picciolo, dividete in due metà diseguali una mela. Tagliate una fettina dello spessore di 2 mm circa, lasciando il picciolo attaccato alla parte da lavorare. Bagnate con limone per evitare che annerisca. Dividete il picciolo in due parti per dare forma alle antenne della farfalla e per definire le ali tagliate un angolo per lato.
  3. Per creare la vostra frutta al cubo: sistemate i pezzi di frutta uno sull’altro, alternando i colori. Per finire, servendovi di uno stecchino da cocktail, infilate la farfalla di mela e una fragola gigante (tagliata a metà) nella composizione di frutta. Decorate il piatto da portata con la salsa di fragole. L’entusiasmo che otterrete sarà ovviamente “al cubo”!

Il supermercato di quartiere completamente dedicato agli animali domestici, con una vasta scelta di prodotti food e accessori per i tuoi piccoli e grandi amici.

Un luogo ampio ed accogliente per un evento, una cerimonia, un pranzo di lavoro o per trascorrere del tempo con tutta la famiglia, 

Passato, presente e futuro si uniscono armoniosamente in una struttura sobria ed elegante, immersa nella quiete di un luogo distante dal frastuono della cittá.