elite supermercati header logo

Papai biancu

Com'è
Com'è

Difficoltà: Facile
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 30
Tempo di preparazione: 30

Cosa ti serve
Cosa ti serve

  • 200 g di zucchero
  • Acqua di fiori d’arancia
  • 1 litro di latte intero Selex
  • 100 g di amido di mais
  • 1 limone
  • 1 scatola di pesche sciroppate Selex
  • 1 scatola di macedonia di frutta sciroppata Selex

Come si prepara
Come si prepara

  1. Sciogliete l’amido con il latte freddo e poi aggiungetevi lo zucchero e la scorza di limone grattugiata, mettete sul fuoco a fiamma bassa e girate con una spatola di legno continuamente finché comincia ad addensare.
  2. Aggiungete 2 cucchiai di acqua di fiori di arancia e continuate a cuocere finché avrà raggiunto la consistenza di una crema.
  3. Versate il composto caldo in stampini individuali da cremecaramel inumiditi con acqua fredda. Battete gli stampini sul tavolo per pareggiare il composto. Lasciateli raffreddare poi metteteli in frigorifero per almeno 3 ore. Affettate le pesche sciroppate e usatele per coprire 4 piattini da dessert. Capovolgetevi sopra il papai biancu e decorate la superficie con la macedonia sgocciolata. Servite fresco.

Vino consigliato: Un Moscato di Sardegna, spumante dal gusto leggero e profumato, o il Girò di Cagliari, liquoroso morbido e profumato.

Il supermercato di quartiere completamente dedicato agli animali domestici, con una vasta scelta di prodotti food e accessori per i tuoi piccoli e grandi amici.

Un luogo ampio ed accogliente per un evento, una cerimonia, un pranzo di lavoro o per trascorrere del tempo con tutta la famiglia, 

Passato, presente e futuro si uniscono armoniosamente in una struttura sobria ed elegante, immersa nella quiete di un luogo distante dal frastuono della cittá.