elite supermercati header logo

Pesche allo sciroppo con Mandorle

Com'è
Com'è

Difficoltà: Facilissima
Difficoltà: Facilissima
Tempo di preparazione: 20
Tempo di preparazione: 20

Cosa ti serve
Cosa ti serve

  • 4 pesche gialle mature
  • 180 g di mandorle Selex
  • 2 dl di sciroppo di orzata Selex
  • Un rametto di menta
  • Un limone non trattato

Come si prepara
Come si prepara

Lavate bene le pesche e asciugatele. Spezzettate le mandorle grossolanamente lasciandone qualcuna intera. Sbucciate il limone e tagliate la scorza a julienne. Versate in una casseruola l’orzata e 7 dl di acqua, portate a ebollizione, poi unitevi le pesche, le mandorle, la julienne di limone e qualche fogliolina di menta. Fate cuocere per 10 minuti circa finché le pesche saranno diventate morbide: scolatele e mettetele in una terrina. Fate restringere lo sciroppo della metà, versatelo sulle pesche e lasciate raffreddare. Distribuite le pesche nei piatti individuali, decorate con foglie di menta e servite.

Vino consigliato:
Un vino spumeggiante e amabile o un passito più dolce? Ottime entrambe le scelte. Nel primo caso un Moscato rosa dell’Alto Adige, nel secondo un Cinque Terre Sciacchetrà.

Il supermercato di quartiere completamente dedicato agli animali domestici, con una vasta scelta di prodotti food e accessori per i tuoi piccoli e grandi amici.

Un luogo ampio ed accogliente per un evento, una cerimonia, un pranzo di lavoro o per trascorrere del tempo con tutta la famiglia, 

Passato, presente e futuro si uniscono armoniosamente in una struttura sobria ed elegante, immersa nella quiete di un luogo distante dal frastuono della cittá.