elite supermercati header logo

Bavaresi mignon alle Pere e Caffè

Com'è
Com'è

Difficoltà: Facilissima
Difficoltà: Facilissima
Tempo di preparazione: 20
Tempo di preparazione: 20

Cosa ti serve
Cosa ti serve

  • 200 g di savoiardi morbidi Selex
  • 2 scatole da 450 g di pere sciroppate Selex
  • 2 dl di panna Selex
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • Un dl di sciroppo di zucchero
  • 2 cucchiai di caffé solubile
  • 20 g di gelatina in fogli

Come si prepara
Come si prepara

Scolate le pere dallo sciroppo tenendo quest’ultimo da parte, quindi misuratene 2 dl e frullatelo con i 2 terzi delle pere. Ammorbidite la gelatina in acqua fredda, strizzatela, scioglietela in 2 cucchiai di acqua calda e incorporatela al puré di pere insieme alla panna, prima montata con lo zucchero a velo. Sciogliete il caffè in 2 dl d’aqua calda, aggiungete lo sciroppo di zucchero e immergetevi i savoiardi tagliati a metà nel senso della larghezza comprimendoli per far uscire il liquido in eccesso: con essi foderate il fondo e i bordi di 4 fascette di metallo del diametro di 10 cm, appoggiate il tutto sui piattini individuali. Distribuite all’interno degli stampi il composto alle pere e mettete in frigo per 2 ore a solidificare. Estraete le bavaresi, decoratele con le pere rimaste e servite.

Vino consigliato:
La dolcezza della frutta e la nota amarognola del caffè si armonizzano con un vino amabile come un Malvasia del Piemonte.

Il supermercato di quartiere completamente dedicato agli animali domestici, con una vasta scelta di prodotti food e accessori per i tuoi piccoli e grandi amici.

Un luogo ampio ed accogliente per un evento, una cerimonia, un pranzo di lavoro o per trascorrere del tempo con tutta la famiglia, 

Passato, presente e futuro si uniscono armoniosamente in una struttura sobria ed elegante, immersa nella quiete di un luogo distante dal frastuono della cittá.