elite supermercati header logo

Crema di carote e bucce fritte

Com'è
Com'è

Difficoltà: Facile
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Dosi per 4 persone
Dosi per 4 persone

Cosa ti serve
Cosa ti serve

500 g di carote
250 g di patate
1 scalogno
5/6 bicchieri di brodo vegetale
olio extravergine di oliva qb
sale qb
pepe qb
un bicchiere di farina di riso
olio per friggere qb

Come si prepara
Come si prepara


Lavare le carote e pelarle, ricavando dalla buccia dei nastri da tenere da parte. Tagliare le carote a rondelle, pelare le patate e tagliarle a dadini.


Pulire e tritare lo scalogno, soffriggerlo, aggiungere le verdure e farle saltare qualche minuto, quindi coprire con il brodo, abbassare la fiamma e cuocere per circa 15 minuti, aggiustando di brodo e di sale all’occorrenza. Spegnere e frullare, regolando con il brodo per ottenere la consistenza desiderata.

Nel frattempo, passare le bucce di carota nella farina e friggerle nell’olio da frittura ben caldo. Scolarle, asciugarle con carta assorbente e salarle.

Impiattare la crema di carote e patate con un filo di olio extra vergine di oliva a crudo e aggiungere le bucce fritte.

Sei curioso di scoprire altri primi piatti? Visita la nostra sezione dedicata.

Il supermercato di quartiere completamente dedicato agli animali domestici, con una vasta scelta di prodotti food e accessori per i tuoi piccoli e grandi amici.

Un luogo ampio ed accogliente per un evento, una cerimonia, un pranzo di lavoro o per trascorrere del tempo con tutta la famiglia, 

Passato, presente e futuro si uniscono armoniosamente in una struttura sobria ed elegante, immersa nella quiete di un luogo distante dal frastuono della cittá.