elite supermercati header logo

Curry di barbabietole con ceci tostati

Com'è
Com'è

Difficoltà: Facile
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 50 minuti
Tempo di preparazione: 50 minuti
Dosi per 4 persone
Dosi per 4 persone

Cosa ti serve
Cosa ti serve

500 g di barbabietole lesse
200 ml di latte di cocco denso, non zuccherato
2 cm di zenzero fresco sbucciato
1/2 spicchio d’aglio
olio di semi qb
1 scalogno
1 bicchiere di brodo
1 cucchiaino di semi di finocchio
1/2 cucchiaino di cumino in polvere
1 cucchiaio di semi di senape gialla
sale e pepe qb
qualche foglia di prezzemolo
cocco grattugiato o in scaglie

PER I CECI:
300 g di ceci cotti
1/2 cucchiaio di farina 00
1/2 cucchiaio
di paprika
sale qb
olio extravergine d’oliva qb

Come si prepara
Come si prepara


Mettere i ceci cotti in una ciotola e condirli con il sale, l’olio, la farina e la paprika, mescolare bene e disporli su una teglia. Infornare in forno caldo a 200 °C e cuocere per circa 45/50 minuti, girandoli di tanto in tanto.

Nel frattempo, preparare le barbabietole. Tostare le spezie in una casseruola antiaderente e aggiungere l’olio e la pastella ottenuta frullando lo scalogno, lo zenzero, l’aglio e qualche cucchiaio di acqua. Mescolare aggiustando di sale e di pepe e cuocere per 5 minuti, aggiungendo qualche cucchiaio di brodo.

Aggiungere le barbabietole tagliate a dadini e unire il brodo restante e il latte di cocco, cuocendo per altri 10 minuti a fiamma viva.

Togliere con una paletta forata metà delle barbabietole e frullare grossolanamente il resto, riducendo in crema. Cuocere il composto altri 5 minuti a fuoco vivo.

Comporre il piatto mettendo la vellutata, i dadini di barbabietola, i ceci tostati, prezzemolo fresco, scaglie di cocco e olio d’oliva.

 

Sei curioso di scoprire altri primi piatti? Visita la nostra sezione dedicata.

Il supermercato di quartiere completamente dedicato agli animali domestici, con una vasta scelta di prodotti food e accessori per i tuoi piccoli e grandi amici.

Un luogo ampio ed accogliente per un evento, una cerimonia, un pranzo di lavoro o per trascorrere del tempo con tutta la famiglia, 

Passato, presente e futuro si uniscono armoniosamente in una struttura sobria ed elegante, immersa nella quiete di un luogo distante dal frastuono della cittá.