menulogo elite green

raccolta punti 2024 2026

Cura delle piante Selex

Primavera, tempo di vita all’aperto e di… giardinaggio, dopo la lunga pausa invernale. E allora, tutti al lavoro, perché mai come in questo periodo le piante, da esterno o da appartamento, hanno bisogno di noi.

La prima operazione riguarda il terreno, che non è solo un supporto per le piante, ma il fattore determinante per la loro salute. È da questo, infatti, che traggono acqua ed elementi nutritivi necessari per la crescita, come sostanze minerali e organiche. Con il tempo, però, il terreno si impoverisce, e occorre sostituirlo o integrarlo con della terra fresca, tenendo sempre presente che ogni pianta, per crescere rigogliosa, necessita di un terriccio adatto, perché possa assimilare tutti gli elementi vitali. E infatti Selex propone, nella sua linea dedicata alla cura del verde, una scelta tra diverse tipologie.

PERCHÉ LE PIANTE NON SONO TUTTE UGUALI

Il terriccio universale Selex è adatto a tutti i tipi di piante verdi e fiorite ed è disponibile nei formati da 20 e da 50 litri. Quello per i gerani, la pianta fiorita più diffusa sui nostri balconi, è composto invece da un equilibrato miscuglio ricco di humus, torba e argilla che, anche nei periodi più caldi, garantiscono alla pianta una buona riserva d’acqua. È diponibile nel formato da 20 litri. Nello stesso formato troviamo anche il compost vegetale 100% Selex, ottenuto da sostanze organiche selezionate alla raccolta,dalla qualità agronomica garantita. Grazie alle sue componenti,migliora sensibilmente la struttura e le caratteristiche del terreno. Completa la gamma dei terricci Selex il preparato per le piante d’appartamento. In confezione da 10 litri, questo speciale terriccio è un mix tra elementi che mantengono il giusto grado di umidità, come la torba e l’argilla, e sostanze nutritive, come humus e fertilizzanti. La fornitura dei terricci Selex è affidata a un produttore leader in questo mercato, certificato Isop 9001, che si avvale di macchine moderne ed efficienti che permettono un alto standard qualitativo.

L’IMPORTANZA DELLA CONCIMAZIONE

La concimazione regolare e corretta è un’altra importante garanzia di sviluppo per le piante coltivate in vaso. Per questo Selex ha studiato una linea di concimi liquidi ricchi di microelementi preziosi per la loro crescita. In pratiche bottiglie dotate di manico ergonomico, sono disponibili in diverse soluzioni, per rispondere alle specifiche esigenze delle nostre piante. Al concime universale, indicato per tutte le varietà, si affianca infatti quello per le piante verdi, quello per le piante fiorite, ideale per i gerani, e il concime sangue di bue arricchito con ferro, perfetto per le ortensie.

A cura di Maria Teresa Frisa

elite supermercati header logo                elite supermercati header logo
elite supermercati header logo
elite supermercati header logo