menulogo elite green

raccolta punti 2024 2026

I trucchi delle star

Torna la voglia di prendersi cura di sé. Dopo il “my time” anglosassone, è ora in voga lo “star time”, che amplia gli spazi dedicati alla cura di sé, proprio come possono permettersi di fare stelle e celebrità varie

ANGELINA JOLIE E I SALI DA BAGNO
La prima regola d’oro è acquisire una certa serenità interiore che si riflette immediatamente sul nostro volto e il corpo. Sostenitrici di questa tecnica di bellezza sono Angelina Jolie, la “casalinga disperata” Teri Hatcher, che va a letto presto la sera dopo aver bevuto una tisana, e molte altre loro colleghe. La Jolie, considerata da tempo una delle due o tre donne più belle del mondo, si rilassa con bagni caldi nei quali scioglie sali minerali che si trovano in profumeria e che provengono dai vari siti termali.

 

STONE THERAPY PER MADONNA, AROMATERAPIA PER LA DIAZ
La regina del pop, dopo anni di palestre, ora si affida ai massaggi e alla stone therapy. In Puglia c’è un luogo, una grotta, dove Madonna, forse in omaggio ai suoi natali italiani, si reca almeno una volta l’anno per sottoporsi a questa pratica che consiste nel disporre sul corpo delle pietre con proprietà rigeneranti e rilassanti. Cameron Diaz, invece, è una fan dell’aromaterapia, pratica che ha il vantaggio di migliorare lo stato fisico e quello psichico.

 

I SEGRETI DI HOLLYWOOD PER LA CURA DEL CORPO
Uno dei segreti meglio custoditi a Hollywood è però questo: quando le dive hanno un appuntamento mondano importante e, per una sera, devono essere al massimo della forma, ricorrono ai bendaggi. Ovvero si fanno avvolgere il corpo, preventivamente cosparso di sali minerali, con delle bende di cotone. Così trasformate in mummie, si pratica un leggero step o altro esercizio fisico dolce e quando, un’ora dopo, ci si libera della fasciatura, si sono persi dai 15 ai 50 centimetri di circonferenza suddivisi tra fianchi, braccia, gambe e cosce, addome.

 

CHI SI FA LA MASCHERA IN TITANIO…
Sempre Madonna, ma anche l’ex “Bridget Jones” Renée Zellweger, si sottopongono regolarmente a un peeling del viso a base di polvere di diamanti che, dicono, ridona luminosità all’incarnato. La premio Oscar Halle Berry, che sta per diventare mamma a quarant’anni suonati, la cantante e attrice Beyoncé e molte altre dive rimaste in incognito, si rivolgono a una celebre cosmetologa che ha messo a punto il titan facial, ovvero una maschera al titanio che, si dice, fa degli autentici miracoli. Reese Witherspoon, la mitica Jessica Alba, considerata la donna più bella del mondo, la giovanissima Lindsay Lohane l’esplosiva latina Jennifer Lopez, che sta per partorire due gemelli, tanto per fare qualche nome, curano i loro capelli con impacchi al caviale. Mentre quasi tutte, almeno una volta, si sono fatte fare, in un noto beauty center di Malibu, la maschera per il viso con fogli di oro puro.

 

…E CHI USA I METODI DELLA NONNA
Ma ci sono anche delle star che si affidano a rimedi della nonna o a consigli di bellezza caserecci, facili da scopiazzare anche da chi non ha un conto in banca faraonico. Catherine Zeta Jones, la moglie di Michael Douglas, per esempio, per avere i denti candidi che la rendono tanto speciale, se li lava con le fragole fresche. Julia Roberts cura i capelli, che ha setosi, con impacchi all’olio d’oliva extravergine. Liz Hurley invece mantiene il corpo e il viso tonici facendo frequenti docce e impacchi di ghiaccio. Katie Holmes si mantiene in forma perfetta con grandi insalate di broccoli freschi, la cui acqua di cottura usa anche per disintossicarsi la pelle. Scarlett Johansson, invece, sostiene che bastano una buona crema nutriente, una cremina per il contorno occhi e un rossetto luminoso per essere bellissime.

 

ALCUNI SUGGERIMENTI PRATICI
Se dopo aver adottato qualcuna di queste pratiche, volete truccarvi, seguite i suggerimenti dei truccatori professionisti che consigliano di mischiare il fondotinta illuminante con una goccia di crema idratante prima di stenderlo sul volto. E di passare, dopo qualche minuto di attesa, una cipria leggera dello stesso colore, mai più scura. Per la sera, invece, suggeriscono di stendere prima sul volto un siero antirughe, poi di truccarvi e passare la cipria con un grosso pennello morbido, magari con qualche briciola di brillantini per essere più glamourus. Per ingrandire gli occhi ombretti color pastello, riservando all’interno occhi, solo nella parte superiore, il kajal o la matita scura, passando poi il mascara sulle ciglia sia superiori che inferiori, come hanno fatto con Jennifer Aniston ai tempi di Friends e ora con Hilary Duff.

elite supermercati header logo                elite supermercati header logo
elite supermercati header logo
elite supermercati header logo