menulogo elite green

raccolta punti 2024 2026

Un Natale tutto verde

Ecco come scegliere decorazioni e luminarie "eco", per un Natale verde. Vietati gli sprechi, la parola d'ordine di quest'anno è riciclo

Magico Natale, il momento più festoso dell’anno, tutto decorazioni, luci, fiocchi, carta colorata.

Molti dei quali, però, dopo poco finiscono dritti nella spazzatura facendo registrare ogni anno un aumento di tonnellate e tonnellate di rifiuti, proprio in concomitanza del periodo natalizio.

Se volete puntare su un Natale più verde ricordatevi allora di tenere a mente la parola magica “riciclo” che consente di ridurre gli sprechi e anche di risparmiare qualcosa.

Riciclabili devono essere le decorazioni, in modo che possano essere usate di anno in anno, oppure, se proprio volete cambiare ogni volta, fatele riciclando o scegliendo materiali a basso impatto: pensate per esempio ai cd-rom usa e getta. Oppure cioccolatini incartati con carta colorata, o ancora i soliti buoni biscotti fatti in casa o i fiocchi di neve di zucchero cristallizzato. Anche la carta e gli imballaggi possono essere ridotti, e se l’anno passato avete ricevuto dei cesti regalo riutilizzateli, riempiendoli nuovamente e donandoli a vostra volta. In un’ottica eco, anche il classico riciclo del regalo che non piace assume un’ottica nuova. Perché buttare o tenere a impolverarsi in un cassetto un dono poco gradito. Forse qualcun altro potrebbe apprezzarlo.

E a proposito di doni, se proprio non potete sceglierli ecologici, sceglieteli almeno destinati a durare.

elite supermercati header logo                elite supermercati header logo
elite supermercati header logo
elite supermercati header logo