menulogo elite green

raccolta punti 2024 2026

Tutti in maschera

Travestimenti fai-da-te e make-up casalinghi: tutto per trascorrere al meglio il Carnevale con i nostri bimbi

GIOCHIAMO A TRAVESTIRCI

Il Carnevale può diventare una splendida occasione per giocare con loro, maschi o femmine, inventando travestimenti fantasiosi da fare in casa. Alle volte basta un po’ di fantasia e i risultati sono eccellenti. Provate anche solo a lasciar fare ai bambini, sfruttando quello che avete in casa: un paio di ginocchiere e dei paragomiti, abbinati a un paraschiena di quelli che si usano per sciare, semplicemente piazzati sopra una tuta da ginnastica faranno un Guerriero Ninja di tutto rispetto, un passamontagna sottocasco o un foulard scuro lo renderanno anche irriconoscibile. Una maglietta a maniche lunghe e una calzamaglia color carne sotto a una vostra camicina da notte in pizzo, fissata in vita con una fusciacca e rimborsata, farà l’immediata felicità di vostra figlia. E non dimenticate di frugare negli scatoloni degli abiti estivi, meglio ancora se un po’ passati di misura. Le Winx, si sa, amano abiti succinti e molto attillati, mentre ai pirati i pantaloni vanno sempre un po’ corti e, se per caso sono anche naufraghi, bisognerà che consideriate l’ipotesi di doverli tagliuzzare un po’.

AVVISI AI NAVIGANTI
Make up quasi professionale Una maschera non è riuscita se non contempla il trucco del viso. Procuratevi in cartoleria o nei negozi specializzati i trucchi per bambini, pennelli e spugnette. Quindi andate sul sito www.lannaronca.it, cliccate su “clipart in bianco e nero”, quindi su “Carnevale”e infine su “coloriamoci la faccia”, e seguite le istruzioni passo passo.

Tante idee da copiare Mascherine realizzate con i piatti di carta, abiti confezionati con i sacchetti di carta, corone,spade e altro,tutto con i cartamodelli da stampare,ancora su www.lannaronca.it (vedi sopra), ma anche su www.hobbydonna.it, cliccare “festività”,“carnevale”,“costumi bambini” o anche su www.happyblog.it/tag/costumi+di+carnevale

UN PERFETTO ZORRO
Ago e filo non vi spaventano. Sul sito www.zorroelaforestaincantata.it/classe_vestito_camicia.php potete trovare tutte le istruzioni per realizzare un perfetto Zorro: dal pantalone alla camicia, dalla fascia al mantello, senza trascurare spada e cappello. Con istruzioni dettagliate e modelli.

FATINE PER TUTTI I GUSTI
Occorrente: 1 body colorato;collant di filanca in tinta;1 elastico alto 2-3 centimetri della misura del girovita;15 riquadri di stoffa o tulle: per gonnelline appena sotto il ginocchio considerate una lunghezza del lato uguale alla misura tra vita e metà polpaccio (per una bimba di 3-5 anni la misura è quella di un fazzoletto da naso,per un’adulta quella di un foulard).
Procedimento: se serve orlate i riquadri di stoffa; piegatene uno a triangolo e cucite la zona centrale del lato di piega (l’ipotenusa) sull’elastico, con una cucitura di alcuni centimetri. Ripetete con gli altri pannelli di stoffa, applicandoli a intervalli regolari. Chiudete l’elastico ad anello e il gioco è fatto. La quantità di pannelli di stoffa può variare in funzione della circonferenza vita e del tipo di tessuto prescelto.

IN POCHE MOSSE
Il pirata Un paio di pantaloni estivi un po’corti o rimboccati;una maglietta a righe;una bandana e la fascia sull’occhio. Pippi Calzelunghe Una magliettona o una felpa verde,un calzettone tubolare da adulto arancio e uno verde,fissati a una calzamaglia color carne o tenuti su da un vecchio reggicalze; codini a treccia rinforzati con scovolini da pipa e lentiggini. Topolino Calzamaglia e golfino grigi, una coda fatta con un lungo rettangolo di pannolenci grigio ripiegato,cucito e imbottito con cotone (ma anche semplice fil di ferro ricoperto) e due orecchie di cartone fissate a un cerchietto. Più il trucco del viso.

IMPORTANTE
Primo ascoltare il piccolo Attente a non peccare per eccesso di buona volontà: il desiderio di risparmio o quello di prodursi nella realizzazione della maschera che avete in mente possono far perdere di vista lo scopo di tutta la questione che è quello di rendere felice il vostro piccolo.Se lui/lei vuole un vestito da regina o quello da Spiderman come il suo amico, inutile insistere,meglio metter mano al portafoglio e comprare l’abito dei suoi sogni.

elite supermercati header logo                elite supermercati header logo
elite supermercati header logo
elite supermercati header logo